Assistenza clienti +39 035 630 65 81 9-18
Assistenza clienti 9-18
Ogni genitore pensa a come progettare e organizzare una cameretta sicura per il proprio bambino, che sia un luogo in cui i bambini possano muoversi, giocare e stare bene, tutto in uno. La cameretta di un bambino dovrebbe avere spazio per il gioco e la ginnastica, ma anche offrire l’opportunità per esplorare, provare e fare le cose indipendentemente.
I bambini, soprattutto neonati e bambini piccoli, trascorrono fino a 2/3 della loro vita a letto. Scegliere il materasso giusto per un lettino è sempre una grande sfida per i genitori, perché un materasso adeguato è fondamentale per la salute e il benessere del bambino.
I colori tenui sulle pareti non sono affatto privi di fascino... Osservando le tendenze nell’arredo per gli interni moderni vediamo un rinascimento del beige e del crema. Il più grande vantaggio di questa rinascita è l'effetto positivo dei colori sulla psiche: sabbia, crema e beige non attirano l'attenzione, e hanno un effetto rilassante e ci fanno sentire interiormente calmi.
La cameretta per una ragazza è in effetti un piccolo appartamento a se’ stante. Tra le 4 mura ci deve essere abbastanza spazio per giocare, un'area di studio con un tavolo, un posto tranquillo dove dormire e molto spazio per riporre vestiti, giocattoli, accessori per disegnare e dopo dove poter situare il materiale scolastico.
La cameretta dei bambini è sempre un luogo molto importante della casa. Vogliamo che il bambino possa giocare in sicurezza, essere creativo, possa crescere e svilupparsi, oltre a sentirsi a proprio agio e al sicuro. Le accoglienti camerette per bambini sono rifugi perfetti per i bambini, dove essi possono immergersi completamente nel proprio mondo immaginario.
Lo stile scandinavo anche nella cameretta dei bambini è un equilibrio tra un chiaro minimalismo e la giusta quantità di trame e dettagli. Con l'aiuto dello stile scandinavo, possiamo organizzare una stanza per bambini senza esagerazioni e disordine, ma anche senza farla sembrare spoglia e fredda.
Organizzare la stanza di un bambino è una delle sfide più importanti per i genitori. La cosa più importante è trovare un tema e scegliere il colore della stanza dei bambini. O forse far dipingere una cameretta per neonati/bambini di giallo? La stanza dei bambini gialla è una stanza universale, sia per ragazzi che per le ragazze. È quindi molto funzionale, e secondo le idee della cromoterapia, il giallo produce un effetto molto positivo, ovvero rafforza il sistema nervoso, stimola l'intelletto e favorisce la concentrazione, dà molta energia positiva che viene trasferita al bambino e si esprime nella sua creatività.
A volte è necessario progettare una stanza per due bambini. Sembra essere una vera sfida, ma offre anche molte opportunità per applicare delle soluzioni molto creative. Se vuoi progettare una stanza per bambini per due, dovresti prima pensare alle tue condizioni di vita. Prendi in considerazione l'età dei tuoi bambini: una stanza per due bambini di 4 anni sarà decorata in modo diverso rispetto a una stanza per due ragazze di 10 anni.
Il verde è noto da tempo per come il colore che porta vita e armonia negli interni e calma i nervi. Speranza, ispirazione, natura, freschezza e vita sono solo alcune delle parole associate al colore verde nella teoria dei colori. Una cameretta per bambini verde può quindi avere un effetto calmante, rilassante e stimolante sul bambino.
L'argomento del colore della parete perfetto per la stanza dei bambini interessa sia i genitori che i bambini. Dopotutto, il regno dei bambini è un'importante oasi di benessere per giocare, studiare e dormire e dovrebbe soddisfare le esigenze del piccolo residente della stanza. I colori hanno un enorme impatto sulla psiche, motivo per cui scegliere il colore delle pareti per la cameretta dei bambini è una vera sfida per i genitori.
Account