Assistenza clienti +39 035 630 65 81 9-18
Assistenza clienti 9-18
lut 15
Ogni genitore vuole regalare ai propri figli la cameretta dei sogni. Già prima della nascita, i preparatevi della cameretta sono elettrizzanti. Si sceglie l’ambiente adatto, una camera non molto grande e non troppo lontano dalla camera da letto. Si pensa alle palette di colori da utilizzare, un’ardua scelta per molti genitori che magari non vogliono puntare sui classici blu e rosa ma preferiscono altre tonalità.
Gli arredi sono importantissimi, soprattutto quando si tratta di bambini molto piccoli. La camera di un neonato è infatti la più difficile da arredare. Deve essere un ambiente pratico, sicuro e che accolga il piccolo fin dai primi mesi.
Perché è così importante una cameretta fin dalla più tenera età?
La cameretta è il primo ambiente riservato esclusivamente ai più piccoli di casa e deve essere organizzato nei minimi dettagli in modo da risultare:
Una cameretta deve infatti essere un luogo in cui il bambino sarà libero di muoversi e giocare in tutta tranquillità, ma soprattutto dovrà sentirsi sicuro. Il consiglio infatti è quello di evitare arredi e oggetti pericolosi, come mobili con spigoli appuntiti o tipologie di letto non adatte all’età dei più piccini. Se avete un bambino di 3 anni, per esempio, è altamente sconsigliato un letto a soppalco per quanto possa essere comodo e stiloso. Ci sono molti fattori su cui fare attenzione quando si tratta della sicurezza dei più piccini.
Anche l’estetica non deve essere per nulla trascurata, e infatti è importante creare un ambiente accogliente ma soprattutto divertente in cui i bambini potranno giocare e divertirsi da soli o in compagnia.
Se avete una o più bambine, organizzare una cameretta per lei sarà davvero divertente. Prima di tutto dovete scegliere l’ambiente più adatto, sì a una camera non molto grande ma comunque spaziosa in cui andrete a collocare diverse tipologie di arredi e accessori, tra cui il più importante: il letto. Come scegliere un letto per bambina, quali sono i modelli più adatti? Nel nostro catalogo troverete diverse soluzioni, abbiamo infatti letti per bambine adatti a tutte le età e alle tipologie di camerette, sia grandi che compatte.
Scegliere il letto adatto per le proprie figlie non è difficile come potrebbe sembrare. Dobbiamo però tener presente diversi elementi prima di fare la nostra scelta. Prima di tutto dobbiamo basarci sull’età della bambina o delle bambine perché ci sono tipologie di letti che non vanno bene per bambine troppo piccole. Un’altra considerazione da fare è se abbiamo una sola figlia o più figli. Se abbiamo tutte figlie femmine, possiamo organizzare la cameretta in modo che ognuna abbia il proprio spazio. Quando ci sono invece maschietti e femminucce, a una certa età, è il caso di creare ambienti differenti per concedere a ognuno la giusta privacy.
Lo stile della cameretta è un altro aspetto importante da considerare quando si sceglie un letto per bambina perché alcuni modelli potrebbe stonare in certi contesti. Tenete presente che la maggior parte delle nostre soluzioni sono davvero versatili e si caratterizzano per linee essenziali e colori neutri.
Attenzione ovviamente agli spazi e a come organizzerete il resto degli arredi. L’importante è che ci sia il giusto spazio per permettere alle bambine di giocare, studiare e vivere la cameretta in totale libertà.
Vediamo insieme come scegliere un letto per bambina e quali modelli preferire per una cameretta dei sogni.
I letti singoli sono le prime soluzioni che ci vengono in mente quando si tratta di scegliere il letto per i propri figli. Sono infatti molto pratici e funzionali e indicati per qualsiasi età e tipologia di cameretta. Se avete una o più bambine, potete orientarvi su questo tipo di letto perché può essere collocato ovunque e si abbina a qualsiasi stile. Inoltre è un investimento duraturo nel tempo perché potete scegliere un letto singolo quando la bambina è molto piccola e utilizzarlo, almeno, fino al dodicesimo anno di età. Dopodiché sarà vostra figlia, insieme al vostro aiuto, a scegliere una tipologia di letto differente.
Vediamo insieme un modello versatile da poter abbinare a qualsiasi stile d’arredo.
Il primo modello del nostro catalogo che vogliamo mostrarvi è Il letto singolo Suzanne, una soluzione davvero originale della collezione Sonnellino. Questo modello è ideale per le piccole sognatrici, quelle bambine creative che sembrano sempre con la testa tra le nuvole a fantasticare e a progettare.
Il letto è stato interamente realizzato in legno massello di pino, non laccato, proprio per esaltarne la naturale composizione con tutti i nodi che, come in un bosco fatato, si mostrano nella loro incantevole bellezza. Tutti i bordi sono stati accuratamente smussati e arrotondati per garantire la massima sicurezza. Insieme al set del letto viene fornita anche una rete a doghe elastiche. L'altezza del letto è di 40 cm.
Tutti i letti della nostra vasta offerta sono molto resistenti, stabili e sicuri. I materiali utilizzati nella produzione sono ecologici al 100% e sicuri per i bambini. Ogni set include un prodotto completo di doghe, istruzioni per il montaggio, viti e una garanzia di due anni.
Se avete bambine piccoline e state cercando una soluzione pratica ma allo stesso tempo di stile, i modelli che dovete puntare, senza alcun dubbio, sono i letti doppi estraibili. Soluzione comodissime non solo perché, in pochissimo spazio, avrete a disposizione 2 postazioni letto, ma consigliamo un letto doppio estraibile soprattutto se le vostre figlie hanno pochi anni di differenza. In questo modo potranno dormire insieme senza disturbarsi l’una l’altra.
Inoltre un letto doppio estraibile è perfetto anche se avete una sola bambina perché il secondo letto può essere utilizzato in diversi modi:
I letti doppi estraibili possono essere utilizzati, almeno fino ai 12 anni, anche tra fratelli/sorelle.
I letti doppi estraibili per bambine Cami S Duo sono pensati per bambine che vogliono dormire in tutta comodità ma senza però rinunciare a un arredo dall'estetica moderna. E infatti questa soluzione è indicata sia per i bambini che per i ragazzi. Il design di Cami S Duo è minimal, il che rende questa soluzione adatta a qualsiasi tipo d'arredo. Il modello è stato realizzato in legno di pino di altissima qualità. Per la sicurezza dei più piccoli, tutti i bordi sono stati adeguatamente smussati arrotondati mentre le vernici utilizzate nella produzione risultano molto sicure per la salute dei bambini.
Il modello Cami S Duo possiede un cassettone con funzione letto da utilizzare in caso di ospiti. Sarà ideale come letto aggiuntivo sia per gli ospiti che per i fratelli o le sorelle. La suddetta soluzione assicura infatti ai bambini un buon riposo notturno e tanto spazio in cui giocare durante il giorno. Questo modello possiede un'entrata universale, da montare sia a sinistra che a destra, inoltre c'è la possibilità di rimuovere la barra di sicurezza.
Il letto è stato dipinto con vernici ad acqua, certificate, inodori e sicure per la salute dei bambini. Il carico massimo del cassettone con funzione letto è di 80 kg. Anche i colori sono molto versatili, tutte nuance chiare e perfette per le più piccole:
I letti a castello sono delle soluzioni studiare per venir incontro a diverse esigenze. Vengono scelti perché consentono più postazioni letto in un’unica soluzione facendo risparmiare non solo dal punto di vista economico ma anche nella stessa gestione degli spazi della cameretta. È una tipologia di letto molto richiesta quando si tratta di arredare la cameretta di più bambine/i. Inoltre stiamo parlando di una delle soluzioni più amate dai nostri figli ma, prima di acquistare un letto a castello, è bene fare una precisazione.
I letti a castello sono adatti per bambine e bambini, ma nella postazione superiore può salirci una bambina/o che abbia dai 6 anni in su. Di conseguenza quest’opzione è adatta se avete bambine di diversa età e che dormono nella stessa stanza. Il “piano” superiore sarà riservato a chi ha più di 6 anni, mentre la bambina con età inferiore ai 6 anni, potrà dormire nella parte sottostante in tutta sicurezza. Ovviamente se avete figlie con età superiore ai 6 anni, possono fare tranquillamente a turno per dormire nella parte superiore o decidere dal principio a chi sarà affidato il tanto agognato letto “che sta sopra”.
Ecco per voi una proposta davvero originale perfetta per una cameretta al passo coi tempi, il letto a castello per bambine Dream.
Il letto a castello per bambine Dream è un modello dalle linee moderne ma che si adatta a ogni tipologia di cameretta. Possiamo abbinarlo in una cameretta un po' shabby ma anche in un contesto minimal e moderno. Realizzato in legno di pino di altissima qualità in combinazione con il pannello MDF laccato, per la sicurezza dei più piccini ogni bordo è stato mussato e le vernici utilizzate nella produzione sono tutte naturali e sicure.
La scaletta in dotazione è molto funzionale perché può essere collocata sia a destra che a sinistra del letto così non ci sarà bisogno di spostarla ogni volta. In ogni set si troverete un prodotto di alta qualità completo di doghe, istruzioni per il montaggio, viti e una garanzia di due anni.
Il letto collocato nella parte inferiore sarà destinato alla bambina più piccina, quella con meno di 6 anni, mentre il letto nella parte superiore sarà perfetta per una bambina dai 6 anni in poi. Ovviamente il letto più in alto è dotato di una barra di sicurezza per far sentire la bambina, e i genitori, al sicuro durante la notte.
Il letto a soppalco è una delle proposte più originali per quanto riguarda la scelta degli arredi per una cameretta per bambine. Nell'aspetto ricorda molto un letto a castello, solo che è sprovvisto del secondo letto nella parte inferiore. Infatti in un letto a soppalco abbiamo “solo” il letto superiore, e ciò comporterà che la parte sottostante, inizialmente, sarà vuota. Sarete voi, magari insieme alla vostra bambina, a scegliere come riempire la zona inferiore. Questa può essere arredata come si preferisce in un secondo momento e in base alle proprie esigenze e alla funzionalità della cameretta.
Il letto a soppalco è una soluzione pratica per chi ha poco spazio in casa e non sa come organizzare ulteriormente gli ambienti per ricavare altro spazio. Inoltre potete scegliere proprio questo tipo di letto per dare più aria e luminosità alla stanza perché appunto è strutturato verso l’alto, quindi è indicato per una cameretta piccola. La cosa più importante che non ci stancheremo mai di ripetere è che questa tipologia di letto è però indicata a una certa età, e cioè è perfetta per una bambina dai 6 anni in poi.
Qualche esempio? Ecco il nostro letto a soppalco per bambine Olle.
Il nostro letto a soppalco per bambina Olle è un modello molto pratico e dalle linee moderne perfetto per una bambina dai 6 anni in poi. Questa soluzione è stato realizzata in legno massiccio così da rendere solida ed efficiente nell'utilizzo l'intera struttura. Consigliamo questo letto a una cameretta per bambine non molto grande in cui ogni centimetro di spazio è importante per la gestione degli arredi e la vivibilità della camera. Lo spazio sotto al letto misura 145 cm e può essere trasformato in area giochi oppure una zona adibita allo studio che favorirà una buona concentrazione. Possiamo collocarvi diversi oggetti, tra cui una scrivania, una poltrona, una libreria o un comodo divano. Grazie a queste qualità, il letto non sarà solo un luogo confortevole dove dormire, ma anche un luogo accogliente dove giocare e potersi rilassare. Una soluzione perfetta per permettere alle bambini di giocare in piena libertà ma è anche garante dell’utilizzo ottimale dello spazio in questione.
Tutti i letti della nostra vasta gamma sono molto resistenti, stabili e sicuri. Le gambe del letto sono spesse e sono state realizzate in legno massiccio da poter garantire una forte solidità.
Arredare la cameretta di una bambina o più bambine può essere davvero divertente anche perché gli stili d'arredo da scegliere sono svariati. In questa guida analizzeremo i 3 stili d’arredo più in voga e con cui poter contestualizzare i nostri letti, ossia:
Una cameretta in stile classico è adatta per una bambina piccola a cui vogliamo regalare un ambiente sofisticato e caratterizzato da arredi semplici e colori delicati. Opteremo per colori chiari, preferibilmente abbinando tra loro neutri e tinte pastello, tra cui rosa, verde menta e giallo. Vediamo che letto per bambina scegliere per una cameretta in stile classico.
Il letto a forma di casetta Charlie è una soluzione da provare in una cameretta arredata in stile classico. Non solo fornirà alla vostra piccola un sonno ristoratore e sicuro, ma la incoraggerà a giocare in modo creativo durante il giorno. Perfetto in una cameretta dalle tinte pastello, la finitura naturale del legno dona un tocco elegante a tutto l'ambiente.
Realizzato combinando materiali di alta qualità: legno di pino massiccio e compensato di pino spesso 15 mm. Questi materiali garantiscono anche un'ottima qualità e durata del mobile, oltre che un'estetica inimitabile.
La cameretta moderna è invece indicata specialmente per una bambina più grandicella ma è un'ottima scelta anche per una camera condivisa da più bambine. Lo stile moderno ci permette di arredare più facilmente gli ambienti, creando degli interni colorati e divertenti, ma anche eleganti nel design e nell'estetica. Sceglieremo una mobilia dalle linee essenziali evitando mobili ingombranti. Anche gli accessori saranno semplici ma si può osare con qualche arredo più importante, come il letto.
Che tipo di letto scegliere per una bambina?
Il letto singolo Mila per bambina è una proposta davvero originale per una cameretta in stile moderno. Se gli arredi scelti sono semplici, questo modello diventerà il vero protagonista dell'ambiente per la sua estetica che non passa di certo inosservata. L'originale forma del letto sarà un posto ideale non solo per dormire, ma anche dove giocare in modo creativo. È dotato di un ripiano aggiuntivo su cui puoi appoggiare i libri preferiti o i peluche. Il letto è stato realizzato in compensato di pino di alta qualità, spesso 15 mm. I letti in compensato sono solidi e resistenti.
Degli strati visibili d'impiallacciatura catturano lo sguardo, nobilitano il mobile, aggiungendone profondità. Per la sicurezza dei più piccoli, tutti i bordi sono stati accuratamente smussati e arrotondati.
La cameretta arredata in stile minimal potrebbe sembrare troppo semplice per una bambina, ma non è detto perché basterà scegliere gli arredi giusti abbinandoli con colori luminosi e di tendenza. Una soluzione adatta sia nella cameretta di una sola bambina che anche per più bambine. Opteremo per colori chiari, evitando il bianco che è il colore per eccellenza dello stile minimal ma che non valorizza gli interni di una cameretta. Quando la bambina è più matura, possiamo scegliere insieme a lei sia il tipo di arredi che il colore della cameretta. Stesso discorso vale con più bambine. Lì il "problema" sarà far andare le piccole d'accordo!
Vediamo come scegliere il letto più adatto per una cameretta in stile minimal.
Il letto singolo Ben ha un design semplicissimo ed essenziale, una soluzione perfetta per la cameretta arredata in stile minimal. La tua bambina adorerà questo letto al primo sguardo.
Questo modello è caratterizzato da una cornice rotondeggiante che salvaguarda le nostre piccole e allo stesso tempo diventa una preziosa decorazione dell’ambiente stesso. Il letto è stato interamente realizzato in legno massello di pino. Lo distingue un design moderno, d'ispirazione scandinava, che si adatterà facilmente alle attuali tendenze per quanto riguarda le cameretta delle più piccine. Il legno con cui è stato realizzato il letto è grezzo, non verniciato, quindi naturale. Inoltre tutti i bordi sono stati accuratamente smussati e arrotondati.
E se invece stiamo cercando una soluzione che sia adatta a una cameretta concepita per più bambine, quale letto scegliere? Se le bambine hanno tutte più di 6 anni, potremo optare per un letto a castello, mentre se hanno un’età inferiore ai 6 anni, è meglio orientarsi su un letto doppio. Vediamo inseme qualche esempio.
Chi ha 2 o più bambine che dormono nella stessa stanza e condividono gli stessi spazi avrà bisogno di una soluzione più pratica e dalle linee minimal. La nostra idea è il letto Paul Trio con letto estraibile.
Il letto doppio su due livelli con cassettone funzione letto è la soluzione perfetta sia per i bambine ma anche per ragazze. Si adatterà perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente, sia arredato in modo semplice che con arredi più particolari. È stato realizzato in legno di pino di altissima qualità. Per la sicurezza delle più piccine, tutti i bordi sono stati adeguatamente smussati e arrotondati, mentre le vernici utilizzate nella produzione risultano molto sicure per la salute.
Il modello Paul Trio possiede un cassettone con funzione letto. La suddetta soluzione assicura alle piccine un buon riposo notturno e tanto spazio in cui giocare durante il giorno. Questo modello possiede un'entrata universale, da montare sia a sinistra che a destra. Inoltre ha la possibilità di rimuovere la barra di sicurezza. Il letto è stato dipinto con vernici ad acqua, certificate, inodori e sicure per la salute delle bambine. Il carico massimo del cassettone con funzione letto è di 80 kg.
Se invece le bambine hanno più di 6 anni, puoi provare un letto a castello, divertente e molto amato dalle piccole pesti.
Una proposta che vogliamo suggerirvi per chi ha bambine dai 6 anni in poi è il letto a castello Damiano con finestre. Il design è davvero particolare perché la forma ricorda una casetta con finestre. È stato realizzato in legno di pino massello di altissima qualità senza scolorimento e nodi. Le piccole finestre ritagliate su entrambi i lati del baldacchino che caratterizzano questo modello aggiungono a tutto il letto un aspetto molto buffo ma unico. Per la sicurezza delle piccole, tutti i bordi sono stati accuratamente arrotondati. Le vernici utilizzate nella produzione sono ecologiche e sicure. Il letto Damiano è un'ottima soluzione per ambienti piccoli.
Questo modello di letto sarà perfetto come posto dove giocare durante il giorno e di notte garantirà un piacevole sonno. Lo spazio tra i piani consente alle sorelline di sedersi liberamente e di divertirsi con tranquillità.
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Colori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
Account