13 Prodotti in questa categoria
-
Lettino Dodo
Prezzo:
378EUR414 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 120x60
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino Stella 140x70 con Funzione di Divano
Prezzo:
735EUR801 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino apribile per bambini Lucy con cassetto
Prezzo:
563EUR618 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino Nido
Prezzo:
130EUR143 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 120x60
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per neonati Nordico
Prezzo:
185EUR205 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 120x60
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per neonati - Culla Mosè
Prezzo:
378EUR411 EURColori disponibili
+3 Altro
-
Lettino per bambini Hania con funzione divanetto
Prezzo:
363EUR397 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 120x60
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per bambini Carrie
Prezzo:
427EUR469 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per bambini Ariel
Prezzo:
427EUR469 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per bambini Lilla con cassetto
Prezzo:
432EUR475 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per bambini Melanie 120x60
Prezzo:
445EUR489 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 120x60
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per bambini Bianca
Prezzo:
455EUR501 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile -
Lettino per bambini Juliet con cassetto
Prezzo:
522EUR576 EURColori disponibili
+3 Altro
Dimensioni disponibili
- 140x70
Prodotto aggiuntoProdotto non disponibile
Lettini per bambini: Come scegliere il lettino giusto per un neonato?
Il sonno di un bambino è un argomento che preoccupa tutti i genitori. Lo sappiamo già: se il bambino non dorme bene, nessuno a casa lo farà! Scegliere un lettino sicuro, pratico e confortevole per il tuo bambino è molto importante per assicurargli un buon riposo. Cosa cercare quando si acquista un lettino per i neonati? Da cosa dovrebbe essere caratterizzato e quali sono i requisiti di sicurezza che dovrebbe soddisfare? Cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande in modo che la scelta del lettino più adatto non ti privi del sonno necessario.
Cosa cercare scegliendo il lettino per un bambino?
Prima di acquistare il lettino per un bambino, dovresti rispondere alle seguenti domande:
Dormite assieme sì o no?
Il co-sleeping è una pratica in cui neonati o i bambini dormono con uno o entrambi i genitori. Questo tipo di sonno offre molti vantaggi per alcune famiglie. Naturalmente, se si decide di dormire a letto, è necessario prendere in considerazione una serie di precauzioni, poiché esiste il rischio di soffocamento o schiacciamento, specialmente nel caso di co-sleeping con i bambini sotto i 6 mesi di età. In questi casi, la scelta di un letto supplementare consente di praticare il co-sleeping sicuro, sfruttare i suoi benefici e non mettere in pericolo il bambino. Se questa opzione ti si addice, controlla cosa devi considerare quando ti decidi di scegliere un letto supplementare.
Quanto spazio avete?
Affinché il lettino possa essere posizionato in modo comodo e pratico, è necessario misurare molto bene lo spazio. E’ un fattore molto importante, soprattutto se scegliamo un letto estraibile ch’è più grande dei lettini tradizionali. I lettini per neonati di solito posseggono le dimensioni di 120×60 cm, un suggerimento molto indicativo per i giovani genitori. È raro trovare dei lettini di altre dimensioni, perché altrimenti hanno bisogno di avere ancora più spazio nella stanza. Di solito, i genitori vogliono avere il loro bambino con loro, quindi le dimensioni di cui sopra sono l'opzione migliore per la camera da letto dei genitori nei primi mesi di vita del loro figlio. I nostri lettini non si discostano dagli standard di dimensioni accettate, ma sono notevolmente migliori in termini di comfort per il benessere dei bambini! Tutti i nostri lettini hanno dei materassini regolabili in altezza che possono essere adattati alle esigenze attuali del bambino e presentano l'opzione della bassa barriera di protezione.
Per quanto tempo il bambino userà il lettino?
Lettini per bambini, lettini per piccini, letti aggiuntivi o lettini che possono essere convertiti ... le opzioni sono molte. La scelta tra l'uno e l'altro dipende dalle nostre priorità e da come vogliamo usarle.
I materiali e le finiture del lettino sono sicure, funzionale e pratiche?
Sia i materiali che le vernici o i colori del lettino devono essere atossici. Vedrai quante volte scoprirai tuo figlio succhiare le asticelle o mordicchiare il corrimano. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata anche alla finitura del mobile stesso: se non ci sono spigoli vivi o angoli e se le viti di fissaggio sono ben lucidate e ben adeguate. Una volta scelto il lettino più adatto al tuo bambino, non ti resta che godertela, guardando vostro figlio fare sonni tranquilli e stupirti di quanto velocemente cresca! Sogni d'oro per tutta la famiglia! Sono dei lettini con protezione anticaduta e regolazione in altezza? Hanno dei cassetti per le lenzuola e altri accessori? Posseggono la funzione divanetto?
La culla o il lettino per un neonato?
Il lettino non è un classico letto singolo, che di solito acquistiamo per bambini nella fascia di età dai 3 anni in poi o i letti Montessori.
I lettini per bambini sono principalmente più alti e hanno delle reti protettive su tutti i lati. Si tratta assolutamente di lettini per bambini con protezione contro la caduta. Parlando di lettini per neonati molto spesso li confondiamo con le culle, tuttavia, si tratta però di due elementi completamente diversi. La culla è molto più piccola del lettino per i neonati e hanno una costruzione completamente diversa. La maggior parte delle culle è costruita in modo da poter essere dondolate, mentre il lettino è fermo. La culla può essere utilizzata fino a 6 mesi di età, fino ad un massimo di un anno. Non si può negare che la culla abbia un fascino unico, persino nostalgico e romantico, anche dal punto di vista del design, che pochissime attrezzature come i mobili presentano. Ad un certo punto però, sarà necessario sostituire la culla con il lettino, che di solito viene consigliata già dal sesto mese di vita del bambino.
La nostra gamma di lettini per bambini
Troverai sul nostro sito tra gli altri una spettacolare e fine culla Mosè, un cesto di vimini dall'aspetto molto elegante e molto rispettoso dell'ambiente. Il prodotto è naturale al 100%. Viene realizzato con grande cura e attenzione ai minimi dettagli. La culla viene fatta con dei spessi rami di salice, grazie ai quali la sua struttura è solida e stabile, ma per nulla ingombrante. Il rivestimento della culla viene realizzato in un tessuto morbido, cosa che garantisce il massimo comfort per il bambino, soprattutto durante la fase del sonno. Adatta ai bambini fino a circa 6 mesi di età.
La maggior parte dei nostri modelli ( tra cui: lettino per bambini Jessy, molto moderna, o il lettino per neonati Pepa che può anche essere convertito in un divano per bambini in età prescolare) posseggono la regolazione dell’altezza, un aspetto molto funzionale e pratico. Anche se nei primi mesi di vita il bambino non è mobile, col tempo la cosa cambierà. I bambini dopo pochi mesi possono essere molto attivi e quindi cercheranno di alzarsi dal letto. Tutti i lettini della nostra collezione per bambini del negozio online wnm-group.it possono essere regolate in termini di altezza su tre livelli. Il primo livello è adatto per i bambini che non possono ancora muoversi autonomamente, il secondo per i bambini che possono sedersi in modo indipendente. Il terzo livello è stato sviluppato per i bambini che possono già muoversi e camminare e che amano alzarsi dal letto quando i genitori non guardano. Il terzo livello è il livello più basso del lettino. Pertanto, il livello dovrebbe essere abbassato il più possibile quando il bambino è già più grande e può muoversi. Una soluzione interessante è anche il nostro letto per bambini Lola con regolazione in altezza su tre livelli, dotato anche di un sistema a dondolo e di un cassetto per le lenzuola. Se volete dormire accanto al vostro bambino potete anche optare per i nostri lettini con protezione anticaduta, un letto supplementare e i cassetti come lo è il nostro letto su rotelline Paul Duo.
Tutti i nostri modelli sono realizzati in legno massello e MDF di alta qualità, sicuri e durevoli al 100%. La sicurezza del tuo piccolo è la nostra priorità. Pertanto, tutti gli angoli delle culle sono stati arrotondati e smussati e ciò perché ci prendiamo cura al massimo dei più piccini. Possediamo anche il certificato FSC richiesto, che garantisce la sicurezza delle vernici utilizzate per colorare i nostri letti!
Accessori per i lettini per neonati
Oltre all'offerta di letti per bambini nel nostro negozio online, tutti i genitori possono trovare gli accessori e i mobili necessari per la cameretta dei bambini! I materassi, le lenzuola e gli accessori che vendiamo sono creati pensando ai più piccini e alle loro esigenze! Nell'offerta potete trovare ad esempio, la protezione del lettino come lo è il nostro paracolpi profilato in schiuma Cloudlet, che può essere posizionato in diversi punti della struttura del lettino. Il paracolpi protegge il bambino dagli urti contro le parti rigide. Il paracolpi del lettino è realizzata in poliuretano espanso profilato certificato e consente l'installazione su vari tipi di barriere del lettino per bambini. Rivestito con un tessuto Minky è estremamente morbido e può essere facilmente rimosso e lavato. Le fodere sono fissate con una speciale cerniera certificata e sicura per i bambini.
Siamo convinti che con i nostri letti e i mobili per bambini i nostri clienti organizzeranno delle fantastiche camerette per i loro figli!
È in arrivo un nuovo membro della famiglia? Un lettino per bambini è la prima cosa che ci viene in mente quando proviamo a organizzare la cameretta del nostro bambino. È proprio a letto che il bambino trascorre la maggior parte del suo tempo dopo la nascita! Vale la pena considerare bene quale lettino scegliere prima che il nostro pupo nasca. Ogni genitore vuole che i mobili per il bambino siano di alta qualità, duraturi e solidi, perché sono loro che assicurano un sonno sicuro ai loro piccoli! Il negozio online di wnm-group offre delle soluzioni semplici e molto efficaci che hanno già avuto un riscontro positivo nelle camerette di tanti ragazzi e ragazze! Tra i lettini per neonati troverai varie proposte che vanno dai lettini in colore bianco a quelli in grigio e di varie tipologie! In quanto azienda responsabile, possediamo l’indispensabile certificato FSC che garantisce la sicurezza delle vernici utilizzate per colorare i letti! Tutti i mobili per bambini del nostro negozio vengono realizzati anche in legno massello, il quale è sicuro e resistente ai numerosi fattori esterni. Se apprezzi un’ottima lavorazione e la massima qualità dei lettini per bambini, guarda la nostra offerta!
Come scegliere il lettino per il neonato
I lettini per bambini di solito hanno delle dimensioni che sono di 120 × 60 cm, ed è questa la proposta principale per i giovani genitori. Raramente si trovano dei lettini riportanti altre dimensioni. Questo perché si dovrebbe trovare per loro ancora più spazio nella cameretta. Di solito i genitori vogliono avere il loro bambino accanto a sé, quindi le dimensioni sopra riportate costituiscono la soluzione migliore per la camera da letto dei genitori per quanto riguarda i primi mesi di vita. Tutti i nostri lettini non differiscono dalle dimensioni standard accettate, ma sono notevolmente differenti e migliori in termini di comfort del bambino! Tutti i nostri lettini sono dotati della regolazione in altezza del materasso che può essere adattato alle esigenze in evoluzione del bambino, nonché dell'opzione della barriera protettiva bassa. Ricorda che il legno utilizzato nella produzione dei nostri lettini per bambini è ecologico al 100% e sicuro per la salute dei più piccoli. Inoltre, acquistando un lettino puoi scegliere un materasso adatto che soddisferà le esigenze del tuo bambino!
Lettini per neonati con altezza regolabile
Anche se il neonato non si muoverà troppo nei primi mesi della sua vita, questo fatto col tempo cambierà. Dopo alcuni mesi, i bambini diventano molto attivi e quindi di conseguenza cercano di uscire dal letto. Tutti i lettini della collezione per neonati nel negozio online wnm-group.it posseggono tre livelli di regolazione dell'altezza del materasso. Il primo livello è adatto ai bambini che non sono ancora in grado di muoversi autonomamente, il secondo ai bambini che riescono a sedersi in autonomia. Il terzo livello è stato creato per i bambini che si muovono, camminano e vorrebbero volentieri uscire dal letto quando i genitori non guardano. Il terzo livello è il livello più basso di cui è dotato il lettino, quindi dovrebbe essere abbassato il più possibile se tuo figlio è un po’ grandicello e si sposta da solo. Presso il nostro negozio, oltre ai lettini per neonati, troverai anche i materassi e altri accessori dedicati che i membri più piccoli della famiglia apprezzeranno di sicuro.
Lettino per neonati o culla?
Tali considerazioni sicuramente passano per la mente di tantissimi genitori. Dopotutto, tutti vogliono che il bambino stia il più comodo possibile. La risposta, tuttavia, si riduce alla risposta alla domanda che riguarda lo spazio disponibile che si ha a disposizione. Il lettino per neonati occupa sicuramente più spazio di una culla. Se hai intenzione di avere una cameretta a parte per il tuo bambino oppure la tua camera da letto risulta abbastanza ampia, allora l’opzione del lettino fa per te. D'altra parte, in ambienti più piccoli con possibilità limitate, sarà la culla ad essere una buona soluzione, perché le sue dimensioni sono leggermente inferiori rispetto al lettino. Tuttavia, entrambe le opzioni sono buone fintanto che in casa ci sarà abbondanza di spazio per il bambino.
Nel nostro punto vendita troverai attrezzature per i lettini e le camerette!
Oltre all'offerta di lettini per bambini disponibile nel nostro negozio online, ogni genitore potrà trovare qui gli indispensabili accessori e i mobili per la cameretta dei bambini! I materassi, le lenzuola e gli accessori che proponiamo per la vendita vengono realizzati pensando ai più piccoli e alle loro esigenze! Se vuoi rendere felice tuo figlio garantendogli sicurezza, effettua un ordine già oggi!
Lettini per neonati: come scegliere la soluzione più adatta per la cameretta dei piccoli
La nascita di un figlio è uno degli eventi più emozionanti da vivere ma è anche un momento fondamentale che comporta grandi cambiamenti e maggiori responsabilità. La propria vita cambia completamente così come le priorità, i ritmi e le abitudini. Grandi cambiamenti avvengono anche per quanto riguarda la propria casa, l’assetto totale e gli arredi. La prima cosa da fare è quella di ricavare un ambiente sicuro e confortevole per il piccolo in arrivo. Si progetta la cameretta, come sarà, cosa comprare, quali arredi saranno indispensabili, che tipologia di colori scegliere a partire dalle pareti ai mobili. E il lettino? Quale modello è quello più adatto per bambini così piccoli? Scegliere i lettini per i neonati non è affatto semplice, ma è una delle prime cose da acquistare prima della nascita del piccolo.
Nel nostro catalogo troverete svariate proposte che sono appunto adatte a bambini compresi nella fascia d’età dai 0 ai 3 anni. Prima di scoprire come scegliere i lettini per neonati più adatti alle nostre esigenze, vediamo come arredare una cameretta per i più piccini.
Arredare la cameretta dei neonati
Superati i primi mesi di smarrimento tra gioia, ansie e mille domande, una delle prime cose che bisogna fare per prepararsi ad accogliere il proprio piccolo è quella di creare un ambiente accogliente, sicuro ma anche pratico.
La gestione degli spazi ha un ruolo fondamentale perché permetterà ai genitori di muoversi con facilità, soprattutto nel caos iniziale, alla ricerca di vestitini, cambi, giocattoli e ninnoli per la quotidianità del bambino. Una camera ben organizzata e ordinata non solo consente ai genitori di muoversi in modo più fluido e senza intoppi, ma crescendo anche il bambino si sentirà a proprio agio, soprattutto quando comincerà a gattonare e a muovere i primi passi.
I must have da avere in una cameretta per neonati
Il lettino è di certo uno degli arredi più importanti per la cameretta dei neonati, ma di cos’altro non possiamo fare assolutamente a meno per arredare quest’ambiente?
Una volta suddivisi gli spazi nella cameretta in:
- area gioco in cui collocare i giocattoli del bambino in ceste o in apposite cassapanche;
- la zona notte in cui andremo a posizionare il lettino scelto;
- un’area riservata al cambio del pannolino con fasciatoio e scaffali organizzati in cui sistemare i vestitini e gli accessori del piccolo e tutto ciò che occorre per il cambio.
La mobilia scelta per arredare la cameretta avrà un design essenziale e linee pulite. Occorrono poche cose ma che siano funzionali, quindi una cassettiera o settimino da tenere nella zona riservata al cambio del pannolino. Un armadio non eccessivamente ingombrante, meglio se dal design minimalista, in cui riporre vestitini, cappottini, e biancheria per la camera. Ceste e contenitori pratici in cui riporre i giocattoli che sistemeremo nell’area gioco. C’è anche chi preferisce già attrezzarsi con scrivanie e librerie, ma questi non sono arredi indispensabili nella fascia d’età dai 0 ai 3 anni.
Quali colori scegliere per la cameretta dei bambini
Un altro dettaglio molto importante da tenere presente quando si progetta la cameretta di un neonato è la scelta dei colori. Partendo dalle pareti, il nostro consiglio è quello di optare per nuance dalle tonalità brillanti, che siano calde e non troppo scure. L’idea è quella di rendere gli spazi accoglienti utilizzando colori neutri o pastello. Anche una carta da parati a fantasia è un’ottima soluzione per arredare con stile e originalità le pareti della cameretta.
Per quanto concerne i mobili, invece, opteremo per arredi dai materiali naturali, preferendo se è possibile il legno e in tonalità chiare per dare luminosità agli ambienti.
Lettini per neonati: quale modello scegliere?
I lettini per neonati sono del tutto diversi rispetto ai classici letti singoli che siamo soliti acquistare per bambini in quella fascia d’età compresa dai 3 anni in poi o rispetto ai letti Montessori.
Innanzitutto sono più alti e hanno una protezione su tutti i lati del letto. Quando parliamo di lettini per neonati spesso facciamo confusione con le culle, ma sono oggetti completamente diversi.
Differenza tra lettini per neonati e culle
La culla è più piccola rispetto al lettino per neonato e ha una struttura differente. La maggior parte delle culle sono costruite in modo da permetterne l’oscillazione, il lettino per neonato è fisso. La culla può essere utilizzata fino a 6 mesi, massimo un anno d’età. Impossibile negare che la culla abbia un fascino unico, quasi nostalgico e romantico, anche dal punto di vista del design, che pochi oggetti d’arredo hanno.
A un certo punto però, bisognerà fare il passaggio dalla culla al lettino che di solito viene consigliato già al sesto mese del piccolo.
Culla Mosè, romantica e accogliente
Le culle oltre ad avere un design irresistibile sono anche molto pratiche perché possono essere spostate in ogni angolo della casa in modo da poter tenere sempre sotto controllo il piccolo e non lasciarlo mai solo.
Suggestiva e delicata, la culla Mosè è una cesta in vimini dall’aspetto molto elegante ed è anche ecologica. Il prodotto infatti è naturale al 100%, ed è stato realizzato con molta cura riponendo particolare attenzione a ogni dettaglio. La culla è composta da spessi bastoncini di vimini che rendono la struttura solida, stabile ma per nulla ingombrante. La fodera è stata realizzata in un tessuto delicato che garantirà al bambino il massimo comfort specialmente quando dorme. Il lettino è destinato per i bambini fino a circa 6 mesi di età. Le misure della culla sono:
- Larghezza 62 cm
- Altezza 105 cm
- Lunghezza 90 cm
Un prodotto così versatile e dalla sobria eleganza può essere lasciato in camera da letto, accanto al letto dei genitori, o nella cameretta del piccolo. Ovviamente possiamo trasportare la culla ovunque andiamo perché è leggera nonostante la struttura solida.
Oltre alla culla possiamo utilizzare direttamente il lettino per neonati, molto più pratico e versatile. Se il design è ciò che vi preoccupa perché credete non sia iconico come quello di una culla, non temete perché nel nostro catalogo troverete modelli davvero originali e particolari sia dalle sfumature chiare che nella versione più naturale.
Lettino per bambini Angel: pratico, comodo e stiloso
I lettini per neonati sono molto pratici e consigliati per chi è alla ricerca di una soluzione che sia non solo duratura, ma anche stabile e facile da gestire. Un lettino per neonato è una soluzione funzionale, arreda e dona un tocco originale alla cameretta personalizzandone gli interni.
Il lettino per neonati Angel è molto versatile, funzionale e dal design di tendenza. Il modello è stato realizzato in multistrato di abete di alta qualità. Per la sicurezza dei più piccini, il lettino è caratterizzato da un poggiatesta integrato e dai pioli distribuiti in modo fitto.
Un ulteriore vantaggio è la base forte e resistente, e ben ventilata del lettino, che possiede una regolazione dell'altezza su 2 livelli a seconda dell'età del bambino:
- Il livello della base posto più in alto è adatto ai neonati;
- il livello inferiore invece è destinato ai bambini più grandi che iniziano pian piano ad alzarsi da soli in modo autonomo.
Il mobile poggia su stabili gambe collegate tra loro nella parte inferiore con le doghe. Gli smalti utilizzati nella produzione del mobile sono ecologici e antiallergici, il che rende l’intera struttura sicura per la salute dei bambini. Il lettino Angel è consigliato ai bambini fino ai 3 anni d’età ed è disponibile in diversi colori:
- bianco
- color legno
- grigio
A ogni modello il suo materasso: come scegliere quello più adatto
Quando scegliamo il lettino per neonati dobbiamo valutare anche la tipologia di materasso più indicata per questo tipo di arredo. Nel nostro catalogo sono presenti svariati modelli, ma vediamoli insieme. Tenete presente che ogni modello si distingue per il materiale che costituisce il materasso. Quali sono i più consigliati e come sceglierli?
Materasso in lattice: confortevole e pratico
Il materasso in lattice è uno dei prodotti più acquistati e adatti per il riposo del bambino. L’eccellente permeabilità all'aria e la flessibilità del materasso garantiranno un sonno tranquillo e indisturbato. Le zone dure del supporto gli permettono di adattarsi alla forma del corpo del piccolo mantenendolo così in una posizione comoda.
Materasso altamente flessibile per lettini per neonati
Il materasso flessibile si adatta con facilità alla forma del corpo. La flessibilità garantisce il massimo comfort e un riposo senza interruzioni. La ventilazione attiva e il peso proprio ridotto sono i suoi punti forza. Una soluzione perfetta per i sogni tranquilli dei più piccoli.
Materasso in schiuma di cocco: l’ideale per chi soffre di allergie
Il materasso in schiuma di cocco è la soluzione ideale studiata per chi soffre di allergie. Presenta una grande permeabilità all'aria che impedisce lo sviluppo e la crescita di batteri e altri fattori allergenici. Lo strato di cocco è protetto da uno speciale tappetino grazie al quale le fibre non penetrano nel rivestimento.
Materasso in schiuma: comodo e adatti ai lettini per neonati
Il materasso in schiuma si caratterizza per una durezza maggiore. Il rivestimento è ipoallergenico ed è perfetto per rendere sicuro e confortevole i sogni dei più piccini di casa.
Materasso termoelastico: la novità da conoscere assolutamente
Il materasso termoelastico è una delle ultime novità che troverete nel nostro catalogo, una soluzione molto moderna da tener d’occhio. Si adatta alla forma del corpo del piccolo ma è anche un ottimo supporto per la colonna vertebrale. La schiuma reagisce alla temperatura corporea creando una sensazione di massimo comfort durante il riposo.
Stile d’arredo e lettini per neonati: design e colori
I lettini per neonati sono dei prodotti molto versatili e per questo facili da abbinare in qualsiasi cameretta. Di solito lo stile d’arredo di una cameretta per neonati è molto semplice e poco definito perché non si hanno ancora le idee chiare su come arredare e decorare questo ambiente. Molti genitori infatti preferiscono non investire troppo tempo e risorse nel personalizzare la cameretta quando i bambini sono molto piccoli così da poterli coinvolgere in un secondo momento, quando saranno più grandicelli, per creare un ambiente fatto apposta per loro.
Una cameretta per neonati può essere arredata seguendo 3 tipi di tendenze:
- una cameretta in stile classico con arredi dalle linee sobrie ma con una particolare attenzione ai piccoli dettagli. In questa tipologia di cameretta possiamo trovare mobili in stile shabby chic e un’estetica tradizionale.
- una cameretta dallo stile moderno. Quasi tutte le camerette per neonati o comunque per bambini molto piccoli sono arredate in questo modo perché semplice e d’impatto. Inoltre gli arredi moderni sono intuitivi e si abbinano senza troppe difficoltà.
- una cameretta minimalista con arredi dalle linee essenziali, semplici e che danno all’ambiente un equilibrio formale. Qui i colori chiari sono dominanti.
Cameretta in stile classico: come scegliere il lettino per neonati
Il fascino irresistibile delle camerette in stile classico continua ad ammaliare e a conquistare i cuori di tutti. Nonostante ci siano stili e tendenze diversi e originali, lo stile classico non tramonta mai. L’estetica rassicurante, l’attenzione ai dettagli e l’utilizzo di prodotti artigianali di fattura inimitabile, sono i veri punti di forza di questo stile. Come facciamo a scegliere il lettino per neonati più adatto in questo ambiente?
Nel nostro catalogo troverete molte proposte che rispecchiano questa linea d’arredo. Vi consigliamo infatti lettini dalle nuance color legno e dal design particolare come questo modello dall’aspetto tradizionale, il lettino per neonati Jessy.
Lettino per neonati Jessy: raffinato e dalle linee retrò
Il lettino per neonati Jessy è una proposta molto interessante da scegliere per arredare una cameretta in stile classico. Le sue linee retrò conquistano al primo sguardo, così come il suo design raffinato. Il modello è stato realizzato in legno di pino massello di prima classe in combinazione con elementi in pannello MDF di alta qualità. È molto comodo e pratico perché una regolazione d'altezza del fondo del letto di tre livelli che si adattano alla crescita del piccolo. Consigliamo questo modello per quella fascia d’età che va dai 0 ai 3 anni. Lo trovate disponibile in grigio, una nuance tradizionale, certo, ma è un colore molto versatile e in voga soprattutto negli ultimi anni.
Cameretta in stile moderno: estetica originale e dai colori pastello
Una delle soluzioni d’arredo più scelte per decorare e definire la cameretta dei piccoli è lo stile moderno. Una cameretta arredata con mobili dalle forme lineare e definite, colori chiari, neutri in particolar modo, ma anche tonalità pastello, brillanti e sofisticate. Una cameretta in stile moderno ci permette di personalizzare gli ambienti portando quel tocco di stile ricercato e arredando con facilità grazie ad arredi e accessori versatili e di tendenza. Ogni dettaglio non è mai pensato a caso, anzi. Dagli oggetti più semplici a quelli indispensabili, tutto viene scelto per rendere la cameretta funzionale ma anche stilosa.
E il lettino per neonati come sarà? Vi consigliamo un modello semplicissimo, preferibilmente in una tonalità naturale, in legno, arricchito da sfumature calde e avvolgenti come il lettino per neonati Pepa, semplice seppur originale.
Lettino per neonati Pepa: stiloso e da design irresistibile
È davvero impossibile restare impassibili di fronte all’originalità di questa proposta moderna ma unica per il suo stile. Il lettino per neonati Pepa si distingue da tutte le precedenti soluzioni per via della sua estetica eclettica, che si adatta a qualsiasi contesto senza farsi sopraffare dal resto degli arredi. Si integra nell’ambiente senza imporsi, crea equilibrio grazie non solo all’aspetto essenziale, ma anche per la scelta dei colori; il bianco e il color legno.
Il lettino per neonati è stato realizzato in legno di pino massello di prima classe in combinazione con elementi in pannello MDF di alta qualità. Possiede una regolazione d'altezza del fondo del letto di tre livelli, e di conseguenza possiamo adattare il lettino alle attuali esigenze del nostro bambino. Un'opzione aggiuntiva sotto forma di bassa ringhiera consente di trasformare il letto in un piccolo divano per un bambino in età prescolare.
Anche in questo caso consigliamo questa soluzione in quella fascia d’età che va da 0 a 3 anni.
Cameretta in stile minimal: essenziale ma con stile
Una cameretta arredata con stile minimal dona agli ambienti un rigore essenziale grazie alle linee pulite e ai colori piatti e monocromi. Questo stile d’arredo viene scelto perché conferisce luminosità agli interni grazie a tonalità chiare e neutre. Il bianco viene preferito al resto delle nuance neutre perché amplia gli spazi e dona subito un pizzico d’eleganza. Gli arredi e gli accessori si distinguono per la sobrietà delle linee e la semplicità dei dettagli. E il lettino per neonati? Come deve essere il design, e il colore? Vogliamo consigliarvi il lettino per neonati Kiko sarà una soluzione perfetta per una cameretta in stile minimal.
Lettino per neonati Kiko: semplice e senza tempo
Il lettino per neonati Kiko ha un design semplicissimo ma impattante. Realizzato in pino massello di prima qualità si abbina perfettamente con arredi dalle linee sobrie regalando un tocco d’eleganza e originalità. Come tutti i nostri modelli presenti in catalogo, anche questa soluzione presenta una regolazione d'altezza del fondo del letto di tre livelli. Lo consigliamo in quella fascia d’età che va da 0 a 3 anni. È molto pratico e si abbina con facilità anche in una cameretta dagli arredi più vivaci.
Quanto costano i lettini per neonati? Prezzo dal più basso al più alto
I lettini per neonati hanno un prezzario diverso che cambia in base alla tipologia di modello e del design. In catalogo ci sono molte soluzioni che non solo si adattano a diversi stili d’arredi e ovviamente alle esigenze dei più piccini, ma sono indicate anche per tutte le tasche.
Il prezzo più alto dei lettini per neonati è 499€. Il modello è davvero particolare. Il lettino Tiny è stato realizzato a mano, con cura e particolare attenzione ai dettagli. Il più grande vantaggio del lettino è la base forte, resistente, e ben ventilata, che possiede una regolazione dell'altezza su due livelli - a seconda dell'età del bambino.
Il lettino per neonato più economico costa solo 115€ ed è il modello Kiko dal design semplice e lineare che si adatta in qualsiasi cameretta, specialmente in una dallo stile minimalista.
E adesso che conoscete nel dettaglio come sono realizzati i lettini per neonati, siete pronti a scegliere quello più adatto per i vostri piccoli?